
Domande Frequenti per iniziare una terapia
– Com’è il primo colloquio?
Il primo incontro è anamnestico cioè deputato a raccogliere informazioni della vita psichica, fisica e sociale della persona. Nella mia prassi clinica, al primo colloquio segue una seconda fase costituita da quattro sedute (a cadenza settimanale) al termine dei quali viene fornita la consulenza psicologica e concordati con la persona gli obiettivi del percorso terapeutico.
-Quanto dura una terapia?
La durata di una terapia dipende dalle difficoltà, dai bisogni e dalle aspettative della persona che si rivolge al/la terapeuta.
– Quanto costano gli incontri?
Ogni incontro dura 50 minuti ed il costo è di 70,00 euro per la seduta personale. Per le sedute di coppia il tempo è di 60 minuti ed il costo di 110,00 euro.
Il pagamento è effettuabile anche attraverso POS.
-E’ possibile fare terapia online?
Durante l’emergenza Covid-19 si è sperimentato con successo la terapia a distanza. Dunque è possibile richiedere la terapia via webcam.
– Cos’è la cancellation policy?
Con questa locuzione si intendono i termini di cancellazione di una seduta.
E’ possibile cancellare un colloquio dando un preavviso minimo di 48 ore. La responsabilità del pagamento della mancata seduta è a carico del paziente. Naturalmente sarà mia cura ricercare la disponibilità, qualora possibile, di un nuovo incontro durante la stessa settimana.
Per ulteriori informazioni o necessità non esitare a contattarmi
Dr.sa Giovanna Silvestri
Psicologa psicoterapeuta, specializzata nei disturbi di ansia, depressione, stress ed altri, lavora in setting individuali e di coppia.