Gruppo terapeutico online Connessione e Crescita

In più di due anni di pandemia, di isolamento sociale e con l’aggravarsi della crisi economica, il disagio psicologico è aumentato largamente. La possibilità di essere connessi online con familiari, amici, colleghi, persone affettivamente importanti, ha costituito un importante strumento di resilienza: una forma di adattamento creativo che ha arricchito le modalità possibili del nostro essere in relazione con l’Altro.

Anche la relazione che cura, la psicoterapia, in questo periodo ha fatto largo uso della comunicazione a distanza (whatsApp, skype, zoom) e le ricerche sulla terapia online convergono nell’affermare la sua efficacia.

Il Gruppo terapeutico onlineConnessione e Crescita” è orientato alla crescita personale attraverso il raggiungimento di una maggiore consapevolezza dei vissuti personali e all’ampliarsi delle proprie potenzialità creative. La presenza dei due co-terapeuti sostiene la piena presenza di ogni partecipante e lo sviluppo del processo di gruppo: dallo stato nascente al senso di appartenenza 

Giovanna Silvestri e Francesco Alfieri sono psicologi e psicoterapeuti di formazione fenomenologico-gestaltica, appartenenti all’Istituto internazionale IPsiG.

Modalità

Il gruppo si svolge con frequenza quindicinale sulla piattaforma Zoom, da Ottobre 2022 a Maggio 2023, il giovedì dalle 19:30 alle 21:30.

L’ultimo weekend di Maggio (dal venerdì alla domenica) è dedicato all’incontro in presenza del gruppo.

La partecipazione è possibile previo colloquio conoscitivo.
Numero partecipanti min 6, max 14.

Costo

La quota di partecipazione al gruppo online (l’intero percorso è costituito da 16 incontri) è di 640,00 Euro da corrispondere tramite bonifico bancario in due rate:
1) all’atto dell’iscrizione 320,00 Euro (non rimborsabile)
2) entro 1 Febbraio 320,00 Euro.

Il residenziale ha un costo a parte (da definire).

Per informazioni ed iscrizioni scrivi

Pubblicato da silvestrigiovanna

Psicologa, psicoterapeuta, riceve a Roma ed Albano Laziale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...